Ufficio Camogli

Ufficio Camogli

3 properties
Ufficio Genova

Ufficio Genova

3 properties
Gaia Paltenghi Reggiani

Gaia Paltenghi Reggiani

11 properties

Gaia, nata a Rapallo, dopo aver conseguito un diploma di Liceo Classico, ha intrapreso un anno di studio-lavoro a Brisbane (Australia), dove ha frequentato un corso di lingua inglese e dove ha iniziato una carriera lavorativa. Grazie a questa esperienza ha capito cosa voleva nella vita: essere a contatto con stranieri e nuove culture, conoscere nuovi luoghi e diverse lingue. Ha vissuto in Brasile per tre anni, lavorando come responsabile di un albergo, esperienza unica e indimenticabile. Nel maggio 2017 incomincia una nuova esperienza lavorativa alla AR92 dove gestisce gli affitti brevi, un lavoro movimentato, con la possibilità di conoscere persone diverse e parlare le varie lingue che ha appreso nel tempo viaggiando. Dice che il suo ruolo alla AR92 la fa sentire a casa e nel mondo al tempo stesso.

Annalisa Groppi

Annalisa Groppi

6 properties

Annalisa, nata nel 1982 a Genova terminati gli Studi universitari in Conservazione dei Beni Culturali nel 2007 ha iniziato a lavorare nel settore della vendita di servizi cambiando nel tempo le sue mansioni, dal back –office alla formazione e alla gestione del personale di vendita muovendosi tra Liguria, basso Piemonte e Lombardia. Dice che nel 2016 l’incontro con Ar92 l’ha data la possibilità di utilizzare in prima persona il suo bagaglio di esperienze nella vendita e soprattutto, cosa più importante, l’occasione di apprendere dai suoi colleghi con un continuo gioco di squadra nel loro meraviglioso territorio.

Annalisa Canessa

Annalisa Canessa

31 properties

Annalisa, nata a Santa Margherita nel 1980, ha conseguito la laureata in scienze internazionali e diplomatiche presso l’università di Genova e subito dopo ha lavorato per alcuni anni presso gli uffici della Provincia di Genova dove era addetta alle funzioni di gestione contabile e politico istituzionali di un gruppo consiliare, la maternità l’ha fermata per alcuni anni, infatti ha due splendide bambine che adora. Nel 2014 è approdata all’Ar92 dove si occupa delle vendite. Ama la Liguria, dove è nata e cresciuta e grazie a questo lavoro dice che ha imparato a conoscerla ancora di più e soprattutto ad apprezzare maggiormente la fortuna che abbiamo a vivere in un territorio cosi unico, attraverso il lavoro cerca di trasmettere la passione e l’amore per la sua terra anche a chi vuole avvicinarsi alla Liguria magari acquistando un immobile.

Lucy Walton

Lucy Walton

0 properties

Lucy, nata a Londra si è trasferita in Italia 12 anni fa per seguire la sua carriere in marketing dove lavorava per una ditta londinese con sede a Bologna. Si è innamorata di Genova e la sua Riviera nel 2008 quando faceva la ricercatrice per un film inglese, e continua a vivere li ancora oggi, con sua famiglia italo-inglese. Quest’anno si è realizzato il suo sogno di comprare e ristrutturare una casa creando un posto speciale con vista mare e giardino. Avendo vissuto questa esperienza in prima persona e conoscendo il territorio bene affianca con passione la clientela internazionale in tutte le fasi di ricerca e acquisto.

Carlo Dapelo

Carlo Dapelo

9 properties

Mi chiamo Carlo Dapelo, nato a S.Margherita Ligure nel 1971 . Dopo aver conseguito un diploma all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri F. Liceti nel 1991, ho frequentato l’università di Genova Facoltà di Scienze Politiche iniziando ad interessarmi al mercato immobiliare grazie alla Società AR92 nella quale poi inizierò la professione in qualità di socio nel 1997. Da sempre legato al nostro territorio, in particolare ai comuni di S.Margherita, Portofino e Camogli, dove opero regolarmente animato da una innata passione per questi luoghi trovo molto gratificante questo lavoro soprattutto quando parlo ai clienti, nazionali ed internazionali, delle bellezze delle nostre zone, della particolarità e suggestione dei paesaggi del nostro Monte di Portofino con la sua Natura splendida da ammirare, sia sui sentieri del Parco che nelle acque circostanti il Promontorio, protette da una Riserva marina. Mi occupo quindi di compravendita di immobili in questi comuni facendo attenzione a fornire un’assistenza completa al cliente, sia per quanto riguarda gli immobili di interesse ma anche a quella serie di attività che possano gratificare al meglio il soggiorno dei nostri ospiti, quindi sport all’aperto, passeggiate, uscite in barca ma anche consigli sui ristoranti o su dove reperire i prodotti locali di prima qualità.

Chris Ostet

Chris Ostet

3 properties

Genovese Classe 74 , da sempre una passione per gli immobili di prestigio. Dopo aver conseguito il diploma di ragioneria, ho incominciato quasi per gioco a lavorare nell’agenzia immobiliare del padre di un mio compagno di scuola, qualche anno dopo ho rilevato le quote della società e ho investito tutte le mie energie per creare una società di intermediazione specializzata negli immobili di lusso del mercato genovese. Nel 2003 ho fondato una società immobiliare con l’obbiettivo di comprare e trasformare le ville storiche del levante genovese e nella riviera , frazionarle in appartamenti per poi rivenderle, business che mi ha dato molte soddisfazioni. Nel settembre 2008 dopo la bancarotta di Lehman Brothers, l’interesse per gli immobili ha subito un calo impressionante, i telefoni dell’ufficio non squillavano più , questo segnale mi ha fatto capire che il mondo stava cambiando la globalizzazione stava entrando a cambiare le regole del gioco, anche in un mercato di nicchia come quello in cui opero. Tutto questo mi ha portato a pensare ad un nuovo modo di vedere il mio business, sono stato a Londra e a NY per vedere come operavano i miei competitor, la mia riflessione è stata : “ devo aprire nuovi mercati , devo internazionalizzare e sfruttare la bellezza del territorio in cui opero”, nel 2012 nasce Landcoproperty, società che grazie alla partnership con Ar92 srl promuove gli immobili della Liguria al mercato estero, con uffici a Santa Margherita Ligure e Camogli. Il 2018 sarà l’anno in cui le aziende faranno un passo avanti importante, infatti , grazie all’affiliazione con Savills , società Londinese quotata in Borsa con 700 uffici nel mondo e con 33.000 dipendenti , inizia una collaborazione che farà crescere le aziende verso un mercato globale e aiuterà il territorio a farsi conoscere ed andare a competere con il mondo. Sono e sarò per sempre riconoscente a Confindustria e al Movimento dei Giovani Imprenditori, grazie a questa esperienza sono cresciuto professionalmente e come persona, mi sono confrontato con giovani che fanno impresa come me, che hanno problematiche diverse dalle mie ma tutti con un forte senso di appartenenza al nostro Paese, con l’obiettivo di creare ricchezza e contribuire a rendere l’Italia un paese incredibile. L’esperienza Nazionale mi ha aperto gli occhi e mi ha convinto che l’arte del mugugno va oltre il confine della mia regione e si allarga ai confini della nostra nazione, non serve perdere tempo a lamentarsi, il nostro paese ha necessità di persone con la voglia di mettersi in gioco avendo ben chiaro l’obbiettivo di portare avanti il bene comune pubblico e non solo quello personale privato.

Marta Antonella di Biase

Marta Antonella di Biase

5 properties

Antonella, dopo gli studi ha lavorato presso primaria agenzia immobiliare di Santa Margherita per 15 anni; nel 1992 con sua sorella Roberta Di Biase hanno fondata l’AR92 ( iniziali dei vs nomi e giorno di nascita di entrambe apertura nel 1992) ; Nel 1995 è stata inaugurata la sede di Camogli e cambiato sede , Largo Giusti 13 (tutt’ora esistente) - il suo ruolo oggi è la gestione in toto dell’ufficio di Santa, contabilità, organizzazione generale, gestione immobili in locazione ……………. Onnipresente e onnifacente!